Chi siamo


Mendel_I_004_v

 

Nel 1741 Ignacy Dec, artigiano di origini polacche, apre sul Ponte Vecchio di Firenze, allora civico 69, un piccolo laboratorio di intimo per donne. Non conoscendo l’idioma italiano scelse un’insegna per la propria bottega che fosse semplice e accattivante. Così nacque l’insegna Pontevecchio69.

Scelse i colori del bianco del suo paese e associò  il blu per celebrare la nascita del tanto desiderato Arciduca Giuseppe, gran principe di Toscana.
Sono passati più di 250 anni e oggi, con il suo stile classico e al contempo moderno, Pontevecchio69 fa della tradizione il suo elemento distintivo, partendo da essa per andare oltre e diffondere nel mondo la cultura di uno stile squisitamente italiano.
Ecco dunque l’esigenza di affermare il BRAND attraverso un CONCEPT STORE riconoscibile nelle Boutiques.
Oggi Pontevecchio69 è cuore, passione, capacità manifatturiera di un gruppo industriale che fa dell’italian’s style la propria colonna portante.

Pontevecchio69 è il marchio distributivo di intimo e biancheria di proprietà della famiglia imprenditoriale Dec , leader nella distribuzione di intimo e biancheria con oltre 85 brand distribuiti, total look e total price, e tre linee di prodotti di clientela (uomo, donna e bambino).