Pontevecchio69: Come scegliere il body


Il body è un indumento esclusivamente femminile (se si eccettuano i body per i neonati) e può essere un capo intimo, sportivo o sexy. Leggi la guida per conoscerne caratteristiche, tipologie, e come scegliere il modello di body più adatto alle tue esigenze in base a criteri di qualità, prezzo e corretta informazione per il consumatore.

body

 

Si tratta di un corpetto che aderisce alle linee del corpo senza costringerlo, ha maniche lunghe, corte o spalline e si prolunga sino all’allacciatura posta tra le gambe. In alcuni casi, soprattutto per quel che riguarda i body sportivi, utilizzati dalle atlete che praticano la ginnastica artistica per esempio, l’allacciatura può anche essere posta sulla schiena per garantire un surplus di comfort.

Esistono poi body da indossare sopra l’intimo, da mostrare insomma. In questo caso i vantaggi sono sia quelli del body intimo, cioè la salvaguardia del calore corporeo, che quelli di un indumento che, fasciando il corpo, ne metta in risalto le linee e le forme. Come è ovvio, meglio evitare una scelta come questa se il vostro scopo è, anziché sottolineare le vostre forme perfette, nascondere qualche chiletto di troppo che si è accumulato proprio sui fianchi.

 

 

Le principali tipologie disponibili sul mercato sono:

  • Body per fare sport
    Nei casi in cui questo capo ha destinazioni sportive il materiale di cui è composto è spesso materiale sintetico e sgargiante, adatto appunto alle esibizioni ed alle evoluzioni delle ginnaste. Qualora si intenda il body come capo intimo, avremo di fronte un indumento che, se scelto con accuratezza in merito a taglia, che non deve assolutamente stringere, e materiale, da scegliersi morbido, traspirante ed elastico, sarà l’ideale durante l’inverno, fasciando e scaldando l’intero busto senza gli inconvenienti di una canottiera che, inevitabilmente, tende prima o poi a sollevarsi o a spostarsi.

 

  • Camicie body
    In periodi recenti sono diventate molto di moda le camicie body, che riescono ad entrare bene e senza pieghe in quei pantaloni skinny aderentissimi e di gran moda negli ultimi tempi. A conferma della declinazione trendy del capo in questione si potrebbero citare alcune marche molto diffuse tra le fashion victim, come Denny Rose o Liu Jo, che non fanno mai mancare tra i loro modelli una camicia body molto sexy.

fonte: guidaacquisti.net